Sei qui: Home Notizie Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica
Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica

il CNI, insieme con il Consiglio Nazionale Architetti e Fondazione Inarcassa, ha organizzato per il 30 settembre p.v. in centinaia di piazze italiane

"La giornata nazionale della prevenzione sismica"

Lo scopo principale di questo evento è quello di comunicare e diffondere la cultura della prevenzione del rischio sismico e la divulgazione degli strumenti legislativi e delle agevolazioni fiscali che oggi sono a disposizione dei cittadini.

Le piazze della prevenzione sismica sarano anche l'occasione per presentare e promuovere il progetto

"Diamoci un scossa!"

Ingegneri e Architetti specializzati in questioni strutturali relative ad edifici esistenti saranno a disposizione a partire dal mese di ottobre per fornire una prima informazione sui fattori che possono incidere sul grado di sicurezza dell'edificio e le eventuali agevolazioni finanziarie a cui poter accedere.

L'Ordine Ingegneri di Varese ha deliberato di aderire all'iniziativa.

Tutti gli iscritti che volessero partecipare trovano informazioni dettagliate su tempi e modalità sulla piattaforma nazionale creata ad hoc all'indirizzo www.giornataprevenzionesismica.it

Si informano gli interessati che è previsto un programma formativo propedeutico alla partecipazione all'iniziativa obbligatorio. In accordo con l'Ordine degli Architetti di Varese sono state fissate 4 sessioni comuni presso la loro sede dalle ore 18.00 alle ore 21.00 nelle seguenti date: 4, 11, 18 e 21 settembre prossimi.

mese precedente Settembre 2018 mese successivo