15
Ottobre
2019
Iscrizione all’Albo
Stampa

 

 

Scarica il vademecum

approvato dalla Consulta Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Lombardia

 

 

Il DPR 328/2001 ha suddiviso l'Albo in due sezioni A e B:

· Sezione A cui si accede, previo esame di Stato, con il titolo di laurea V.O. e laurea specialistica (5 anni)

· Sezione B cui si accede, previo esame di Stato, con il titolo di diploma universitario triennale (art. 8 comma 3 del DPR 328/01) oppure laurea (3 anni)

 

E' possibile iscriversi all'Ordine nella cui Provincia si ha la residenza anagrafica o il domicilio professionale secondo l'art. 16 della legge 21/12/99 n.526.

 

In caso di cambio di indirizzo di residenza e/o di domicilio è fatto obbligo di darne tempestiva comunicazione all’Ordine scrivendo all’indirizzo PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Per inviare domanda di iscrizione all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese La invitiamo a compilare il modulo disponibile all'indirizzo:

 

 

https://form.jotform.com/210284079249358

 

 

Per rendere esecutiva la procedura di iscrizione, è necessario consegnare, entro 8 giorni dalla compilazione del modulo, l'originale di quanto anticipato concordando un appuntamento con la segreteria  (0332 232423 oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 

Quota di iscrizione annuale (valida dal 1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno):


Ø € 100,00 (per i giovani che non abbiano compiuto il 31° anno di età fino al secondo anno di iscrizione)

Ø € 200,00 (dal 31° anno di età)

 

Il mancato versamento del contributo annuale configura la violazione prevista e punita dagli artt. 37 e 50 del RD 23 ottobre 1925 n. 2537, per il quale è disposto l’avvio del procedimento disciplinare e la conseguente sospensione dall’esercizio professionale.

Il Consiglio Direttivo, nella riunione del 27 novembre 2017, ha approvato uno specifico Regolamento che disciplina la riscossione della quota annuale di iscrizione: Download del Regolamento

La domanda di iscrizione viene esaminata nella prima riunione utile di Consiglio a seguito della quale la segreteria invia per PEC all'interessato apposita comunicazione a conferma di avvenuta iscrizione.

A procedura conclusa, l'Ingegnere neo iscritto dovrà concordare un appuntamento con la segreteria per consegnare i documenti originali anticipati con il form online